Coaching & PNL
Ci sono dei periodi nella vita durante i quali la confusione e il sentirsi persi regnano sovrani al nostro posto. L’insoddisfazione è la tua compagna quotidiana, poco o niente sembra avere senso e ti senti sempre più bloccata/o, sopraffatta/o.
Cosa fare in queste situazioni?
Il primo passo è accorgersi di ciò che accade dentro di te -ed è già un bel tratto di strada!
Il secondo è fare lo zaino, prendere la mappa e scegliere un compagno di viaggio che ti supporti.
Con lo strumento del coaching partiamo per una vera e propria esplorazione del tuo mondo, delle tue rappresentazioni interne, dei tuoi valori e del tuo linguaggio alla ricerca delle tue risorse nascoste in qualche bellissimo giardino dimenticato per permetterti di armonizzare e di far crescere il tuo rapporto con te stessa/o e con gli altri, di migliorare le tue prestazioni nei vari ambiti della vita, del lavoro e dello sport.
Uso il coaching per aiutarti a definire in modo chiaro i tuoi obiettivi e raggiungerli, per aumentare la tua consapevolezza, trovare e ritrovare la tua motivazione e scegliere consapevolmente e in libertà nella piena espressione del tuo proprio potenziale. In questa danza uso il supporto della PNL per creare e rafforzare le connessioni con le risorse e per togliere dallo zaino qualche sasso, qualche comportamento che non desideri più o che ha perso la sua funzione.
Il rapporto di coaching è fondato sulla fiducia, il rispetto e il non giudizio in un rapporto paritario che si instaura a livello professionale. Il coach non dà consigli e non è un terapeuta.